In occasione delle ferie estive, lo studio resterà chiuso fino al 31 Agosto.

In occasione delle ferie estive, lo studio resterà chiuso fino al 31 Agosto.

DENTI SCHEGGIATI, ASCESSO O OTTURAZIONE SALTATA. COSA FARE IN QUESTI CASI?

L’estate è uno dei periodi in cui si presenta una maggiore percentuale di incidenti di ogni genere. Dunque potrebbe capitare anche di ritrovarsi un danno alla propria dentatura. In questo caso sarà opportuno contattare il prima possibile un professionista del settore che possa stimare la gravità del danno.
In caso di otturazione saltata la prima cosa da fare è recarsi in farmacia per acquistare un kit di automedicazione, che anche se non sostituirà assolutamente il lavoro del dentista, sarà necessario per tamponare la situazione. In seguito rivolgersi con tempestività a un dentista aperto ad agosto.
Una problematica frequente è anche l’ascesso, ovvero un accumulo di pus che provoca dolore, rossore e gonfiore. Contattare una guardia medica che prescriva un antidolorifico e un antibiotico

Seguire questi pochi e semplici consigli è sicuramente un ottimo modo per prendersi cura di sé stessi, godendosi la propria vacanza con un sorriso sano e brillante.

Il titolare dello studio dichiara che il sito corrisponde alle linee-guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del codice di deontologia medica (pubblicità dell'informazione sanitaria).
Autocertificazione inviata all' Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova in data 13/02/2008.

Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2024

Privacy Policy